Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
La mentalità con la quale si affrontano le difficoltà può essere parte della soluzione o la loro inesorabile complicazione.
La mentalità con la quale si affrontano le difficoltà può essere parte della soluzione o la loro inesorabile complicazione.
Il saggio sa usare la presenza, in funzione della sua assenza.
Il matto viene prima dello scrittore, dell’astrologo, dell’alchimista; in qualche modo, è la figura archetipa, l’esempio che costoro imitano.È ovvio che non si valuta un matto: non si dice “costui è un matto bravo”, non ci sono matti migliori di altri; un matto è un capolavoro inutile, e non c’è altro da dire.
È così complicato vivere senza competere? Mettersi in mostra, facendo prevalere cose materiali, nei confronti di chi non potrà mai permetterselo? È difficile non esser arroganti, superbi, egoisti e mistificatori? La vita è semplicità e naturalezza. Ma si concorre sempre più nelle apparenze!
Tutti vogliono la libertà; almeno a parole, ma nessuno è veramente libero.E nessuno vuole veramente essere libero, perché la libertà comporta responsibilità; non arriva da sola.
I parenti hanno sempre ragione su tutto. E ricorda sempre che lo fanno per il tuo bene.
Niente è per sempre, ma tutto il perduto è raggiungibile.