Diego Banterle – Frasi Sagge
Mai esser stupidi, come l’ultima birra.
Mai esser stupidi, come l’ultima birra.
Come fai a non amare la vita? Dopo quello che hai passato, sei qui ad ammirare l’alba, il sole che sorge, un nuovo giorno che nasce. Rinasci oggi anche tu.
In questa vita troppa gente semina odio come se fosse uno “stile”. La vita non è farsi male, ma aiutarsi, sorreggersi e soprattutto amarsi e non parlo solo di amore fra due persone ma amore per la vita, la gente che merita e il cielo azzurro che ogni giorno ci ricorda che siamo ancora qua, perché molti di noi dimenticano che siamo solo di “passaggio”.
In fondo che cos’è, l’oggettività. Se non un giudizio soggettivo dichiarato universale?
Ragionare è mettere in fila cose che nascono disordinate e si mescolano con una logica personale all’interno della mente.
Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell’oscurità del non conosciuto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido in cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare.
Chi si interroga di continuo, rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa, non avrà mai la possibilità di trovarle.