Mirko Badiale – Frasi Sagge
Chi ha molti amici non può che essere solo.
Chi ha molti amici non può che essere solo.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.
L’indipendenza sta dentro di te, non nelle miglia che ti separano dagli altri. Ma per capire questo, paradossalmente, devi prima attraversarne un po’, di miglia!
Come viaggiatori distratti vaghiamo alla ricerca della vita. Chi ritrova la sua essenza, assapora la pienezza in ogni attimo che trascorre. Ed è realmente vivendo che non potrà esistere una meta o un punto di partenza, perché s’inizia ogni volta che amiamo e si finisce quando smettiamo di amarci.
Fate in modo che il passato non vi sorpassi nel tragitto della vita, rallentereste pericolosamente il presente mettendo a repentaglio il futuro!
I saggi hanno la bocca nel cuore, e i matti il cuore in bocca.
Per cambiare il mondo, è necessario impedire che il mondo cambi noi.