Roberto Giusti – Frasi Sagge
Chi non ha mai amato, non ha mai davvero vissuto!
Chi non ha mai amato, non ha mai davvero vissuto!
Se hai fatto ogni cosa solo per dissetare il tuo ego, non lamentarti se adesso non riesci a trovare acqua per irrigare il deserto della tua vita.
È abbastanza per te Dio questo mio dolore? È abbastanza per te Dio questa condanna? È abbastanza per te Dio questo mio tormento? È abbastanza per te Dio questa disperazione? Dimmi è abbastanza? O vuoi ancora altro da me? Mi stai dissanguando come il tuo figlio in croce.
Può bastare un attimo per stare in piena euforia…guardarsi intorno e scoprirsi al centro dell’attenzione…ochi che guardano,occhi che scrutano…le voci mangiano le parolecome le nuvole avvolgono una luna piena in una notte di splendida follia!
Perché esistere non mi basta!
Mi dispiace (o forse no?) Molto vedere come molti umani siano rimasti primitivi e attaccati alle proprie convinzioni. L’umano, di solito, prova gelosia (anche inconscia) per qualche suo simile.Il mondo è ingiusto quando a lui non vanno bene le cose, il mondo è giusto quando a lui vanno bene.È difficile ragionare con i bambini adulti.Strano… molti umani si guardano il proprio orticello e in realtà commettono alcuni errori:Il primo è che non saranno mai felici.Il secondo è che hanno un orticello marcio.Il terzo è che abbracciano più contraddizioni.Una di queste contraddizioni (negative) è guardare il proprio orticello ma in realtà essere gelosi di quello che c’è al di fuori.Se sei veramente felice non sei geloso.
I saggi prima di parlare interpellano il cuore, gli stolti solo la bocca.