Violetta Serreli – Frasi Sagge
La vera ribellione è dimostrare di avere la forza di sacrificare sé stessi per la propria arte. Con qualche agio in meno, con qualche soddisfazione in più.
La vera ribellione è dimostrare di avere la forza di sacrificare sé stessi per la propria arte. Con qualche agio in meno, con qualche soddisfazione in più.
Siamo tutti fratelli, ma è difficile stabilire chi è Caino e chi Abele.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
Niente è più difficile da vedere con i propri occhi di quello che si ha sotto il naso.
La saggezza è il dono che rende l’realizzare cristiana, conoscere e come le cose spirituali. Ritenga il piacere nelle cose di Dio e quindi comincia a temere Dio, obbedire a Lui più. Salmo dice che il timore di Dio è l’inizio della saggezza. La comprensione è il dono della conoscenza, perché la persona in grado di capire e sapere cosa accade nei cuori e nelle menti delle persone.
Molti si coricano col cuore adagiato sul cuscino e dormono perché sono convinti di avere la coscienza in ordine, io passo molte notti sveglia per fare ordine nella mia coscienza, cercando di capire, con consapevolezza, cosa ho messo fuori posto; mi sforzo di fare un atto di volontà e non di comodità. La vita non si può vivere credendo che: “tutto mi è dovuto”, invece bisogna chiedersi: “cosa possiamo dare noi alla vita per meritarci dei doni e la realizzazione dei desideri” che, si spera, coincidano con i pezzi del puzzle che formano il creato.
Rappresentazione visiva del male e del bene. La strada del male è in discesa; un imbuto, se caschi dentro, alla fine della corsa ti attende il grande calderone con tutti i mali del mondo. La strada del bene è in salita; una piramide, per scalarla ci vuole costanza e spirito di sacrificio, in vetta ti attende la grande tavola imbandita con tutte le gioie del mondo.