Silvia Nelli – Frasi Sagge
Non si vergogna solo chi è privo di coscienza.
Non si vergogna solo chi è privo di coscienza.
Solo riconoscendo e accettando i nostri errori possiamo sperare in un “perdono”. E non c’è nulla di più complicato nella vita, del perdonare se stessi!
Io sono uno di quelli che delle critiche e del giudizio di chi non fa parte della mia cerchia affettiva me ne frego altamente. Sono uno di quelli per il quale poche sono le cose che contano e quelle che contano hanno concretezza e costanza nel mio vivere! Il resto è solo un fastidioso vento che passa e va!
I giorni spesso passano tutti uguali. Ne ho visti molti sfilare così nella mia vita. Ne ho visti di bui e di neri. Di calmi e di mossi. Ho visto le ore passare e assieme a loro il mio tempo correva veloce. Se ne andava mentre io ero la ferma, ad aspettare non so che cosa. Inerme di fronte ad una monotonia che mi stava poco a poco uccidendo. Una realtà la mia, che si era trasformata come in un mostro. Un mostro a cui ogni sera davo la buonanotte e dicevo: “Domani andrà meglio”. Beh, il mattino dopo invece quel mostro si era mangiato un altro po di me, della mia vitalità. Quando sei in questa situazione, o ti lasci morire o ti rimbocchi le maniche e lotti per riprendere la tua vita se quella che hai ti soffoca, ti va stretta e non ti rende più felice!
Ho voglia di gesti che ti cambiano radicalmente l’umore. Di persone che sanno farti vedere che la bellezza dell’animo esiste. Di sorrisi sinceri e sguardi veri. Ho bisogno di qualcuno che sia parte del mondo che vivo in modo concreto e costante.
Chi non sa accettare gli scherzi, una battuta o un pizzico di ironia è una persona priva di felicità e positività.
Tra i sogni e la realtà spesso c’è un volo senza fine nell’illusione.