Ciro Balzano – Frasi Sagge
È l’interazione di elementi unici e differenti a creare la solennità in ogni cosa umana.
È l’interazione di elementi unici e differenti a creare la solennità in ogni cosa umana.
Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato, ho imparato che il silenzio di fronte ad un’offesa è un grido che fa tremare la terra. Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde ma torna intatto a colui che voleva donarlo.
La violenza è la più alta espressione di forza.La non violenza è la più alta espressione di potenza.
Abbonda chi tace per paura, chi tace per falsità, chi non ha coraggio di essere se stesso. Manca ormai la capacitàdi lottare per la verità e le cose che valgono!
Non serve la serata al divertimento se siamo infeliciti e come un’illusione di volersi far del male. Il divertimento di massa a volte e una scusa contro la solitudine, ma se non si impara ad amare la compagnia di noi stessi saremo sempre tristi.
Forse reagire non sempre servirà, può darsi che si prenderà comunque l’ennesima porta in faccia. Ma buttarsi giù a che cosa serve? A cadere ancora più in basso di quel che si è già. È meglio scivolare nella merda che buttarcisi a capofitto.
I responsabili dell’esistenza di assassini, stupratori, criminali, dei dittatori e dei genocidi sono gli umani comuni. L’uomo comune è chiunque, dall’ateo, dal buddista al religioso. Non è solo colpa dei politici e di chi sta al potere. È dalla superficialità che nasce tutto il male. Se c’è male nel mondo è colpa dell’umano comune.