Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Nella nebbia del tempo smarrisci il bambino che è in te, ma alla fine del tuo viaggio lo ritrovi e lo prendi per mano.
Nella nebbia del tempo smarrisci il bambino che è in te, ma alla fine del tuo viaggio lo ritrovi e lo prendi per mano.
Il tempo non passa, passiamo noi.
La verità non è irraggiungibile, è come una goccia che specchia l’intero universo, ma c’è chi si ostina a vedere solo la goccia.
L’intelligenza può governare i tuoi limiti, l’ignoranza e la stupidità li esalta.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
Di solito le idee che mettono una persona nei guai sono di due tipi: le idee sbagliate nel momento giusto e le idee giuste nel momento sbagliato.
Non puoi rendere felice chi ti è accanto se prima non lo sei tu.