Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Se vuoi volare non hai bisogno necessariamente di spazi, perché non è il corpo che devi sollevare ma la mente.
Se vuoi volare non hai bisogno necessariamente di spazi, perché non è il corpo che devi sollevare ma la mente.
Il “nemico” peggiore della certezza, è il dubbio.
Bisogna guardare pochi colori, e leggere di più.
Ciò che è grande è necessariamente oscuro per gli uomini deboli. Ciò che può essere reso chiaro all’idiota non merita la mia attenzione.
Rendersi conto delle nostre contraddizioni per cambiare la nostra vita è troppo impegnativo, così lasciamo che se ne accorgano gli altri per cambiare almeno la loro.
Migliaia di candele possono essere accese da una sola candela, senza che questa ne risulti intaccata. La felicità non diminuisce quando viene condivisa.
E poiché non dimentichiamo le cose solo perché non contano, ma le dimentichiamo anche perché contano troppo (perché ciascuno di noi ricorda e dimentica secondo uno schema labirintico che rappresenta un segno di riconoscimento non meno caratteristico di un’impronta digitale), non c’è da meravigliarsi se le schegge di realtà che una persona terrà in gran conto come parti della propria biografia potranno sembrare a qualcun altro che, diciamo, ha per caso consumato diecimila cene allo stesso tavolo da cucina, una deliberata escursione nella mitomania.