Antonino Gatto – Frasi Sagge
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Non ho paura di dire ciò che penso, ma forse molte persone hanno paura di sapere ciò che davvero penso di loro. Ed hanno ragione!
Tenace corazza dell’uomo è non comprendere la “grandezza” del cosmo e quel che realmente conta nel suo evolvere.Verrà tempo che non avrà carapaci da ergere per sottrarsi al suo destino.
La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana.
A volte è giusto mollare la partita, è giusto smettere di lottare contro il freddo del tempo e i graffi delle ferite. A volte è giusto andare per non morire insieme alla dignità.
Ognuno di noi può insegnare agli altri qualcosa, e gli altri possono insegnare qualcosa a noi.
“È curioso”, commenta il guerriero della luce fra sè e sè. “Incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudinecon un aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l’occasione per correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio. Un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare.