Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Chiunque lasci libero, non lo perderai mai.
Chiunque lasci libero, non lo perderai mai.
Non c’è rimedio contro chi non vuol capire!
Due tonnellate di nulla annienterebbero chiunque. Due etti di oligofrenia, grazie!
Se avevi iniziato a scavare per trovare la Verità e ora ti sei fermato… prima o poi riprenderai. Certe cose sono una valanga di informazioni che spesso destabilizzano le idee con cui sei cresciuto. Esattamente come quando nel centro di una grande città, mentre si scava per fare le nuove tubature, si scopre che sotto c’era un’altra città, e lo scavo prende direzioni diverse. Non più solo materiali ma terra, pietra, vita. Si fanno i confronti con chi nelle vicinanze ha trovato qualcosa di simile, riemergono ricordi, vecchi studi… Alla fine si è esausti. E quella verità si sedimenta per un po’. Fino allo scavo successivo.
La rassegnazione è una forma di vigliaccheria. Anche un minuscolo sasso può provocare seccature, in un immane ingranaggio.
Abbiate fiducia in voi stessi e negli altri, vedrete che prima o poi andrà bene.
Non essere troppo permaloso, non pretendere mai troppo e nello stesso tempo non passare all’eccesso opposto ed essere troppo menefreghista e troppo leggero.Sii giusto.Siamo tutti individui diversi, non ti aspettare che ciò che è giusto sia per forza quello che fai o faresti tu.Gli atteggiamenti della persona sono tanti.