Charlotte Link – Frasi Sagge
Tutto cambia e, mentre noi non vediamo altre che ristagno e ci sentiamo sull’orlo della disperazione, il cambiamento è già in atto.
Tutto cambia e, mentre noi non vediamo altre che ristagno e ci sentiamo sull’orlo della disperazione, il cambiamento è già in atto.
Se l’uomo avesse già tutto a sua disposizione, non avrebbe più bisogno di sognare, di sentire la sensazione della paura e, comprendere il valore del coraggio, di vincere se stesso e di assimilare il più alto significato della vita: l’umiltà. L’umiltà di accettare che ora è un nuovo inizio. L’umiltà di mettersi a braccetto con il proprio dolore, con i propri dubbi e, chiedergli di vincere insieme. E soprattutto: l’umiltà di riconoscere che è al mondo per lasciare un messaggio e, non per se stesso.
Le giustificazioni fanno sembrare giusto un fatto, non lo rendono tale.
Il segreto dopo una vittoria è non rimetterla in gioco. Bisogna sapersi alzare dal tavolo al momento giusto. Tutti sono buoni giocatori, pochi veri vincitori!
Ieri è una certezza, oggi una scommessa, domani una promessa.
Non c’è niente di più bello nel sentirsi liberi di “essere”.
Quanto è più difficile non ricordare, piuttosto che dimenticare? Il vuoto non potrà mai essere colmato dal tempo, perché il tempo non cancellerà mai, il tempo può solo fingere con se stesso e in quel momento si fermerà, incominciando a scorrere senza più una ragione.