Salvatore Giovanni De Francesco – Frasi Sagge
Di notte tutto é più chiaro.
Di notte tutto é più chiaro.
A parte i nostri pensieri, non c’è nulla che sia davvero in nostro potere.
I nemici sono troppo utili. È una vita che ne voglio almeno uno.Datemi un nemico e potrei rinascere.
Ci sono solitudini che non hanno parole, ci sono occhi che hanno vita. Poi ci sono i solitari che hanno vita da donare e occhi da leggere.
C’è una grande differenza tra una persona stupida e una intelligente: la persona stupida cerca di “apparire” dando priorità a ciò che gli altri vedono di essa; la persona intelligente sa che deve “Essere” per avere dagli altri la priorità di essere ricordata.
Una persona ti critica se tu cerchi di migliorare interiormente, perché a lui non fa piacere, lo faresti apparire e sentire ancor più inferiore e cattivo di quello che è!
“Perché alcune persone tentano di opporsi al corso naturale della vita, che è quello di lottare per sopravvivere a qualsiasi costo?Stavo piangendo proprio per questo” disse Veronica.”Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.Chew cos’è che spinge una persona a detestarsi?””Forse la vigliaccheria. Oppure l’eterna paura di vivere nell’errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.”