Roberto Giusti – Frasi Sagge
L’unico errore di Madre Natura è l’uomo!
L’unico errore di Madre Natura è l’uomo!
Le parole scorrono tra i pensieri come germogli, e al primo raggio d’ispirazione si catapultano sul foglio dando vita a nuove espressioni.
Non date importanza a chi dice che non ce la farete. Non date importanza a chi dall’oggi al domani vi volta le spalle. Non date importanza a chi vi critica. Non preoccupatevi delle cattive situazioni ne verranno migliori. L’unica cosa importante siete voi e quello che vi fa stare bene. Allontanatevi da ciò che non è buono per voi e riuscirete a riacquistare la serenità che avete perduto.
Tutto passa, anche il sorriso, perché non è sempre domenica e le giornate di pioggia servono ad apprezzare il sole. Tutto passa, anche il dolore, perché un giorno smettiamo di commiserarci e ci accorgiamo che già va un po’ meglio. Tutto passa, ogni cosa cambia e si trasforma. Il tempo è un dono a disposizione, non sprecarlo. Vivi ogni momento, fuggi la noia e cerca la consapevolezza, perché tutto passa, anche la vita.
Nessuno è più pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne trova una gli darà alla testa come il vino a un astemio.
La vera pace è tranquillità nella libertà.
Quando muore qualcuno di importante lo pubblichiamo al mondo e quando muore un valoroso senza fama lo ricordiamo con una piccola lapide.