Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Tutto inizia quando dentro di te finisce qualcosa che era iniziata senza essersi mai compiuta.
Tutto inizia quando dentro di te finisce qualcosa che era iniziata senza essersi mai compiuta.
Il pensiero peggiore che può avere una persona è quello di credersi furbo pensando che gli altri siano stupidi.
Vago il pensar mentre cammini per il tuo tempo. Fai passi sconosciuti e inconsciamente ti allontani dal tempio in cui il battesimo ti purificò l’anima dalla malattia ch’or t’invade.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Un libro è un caldo rifugio in cui immergersi nelle notti insonni, per sognare ad occhi aperti.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Il presente è la certezza di ieri e la speranza di domani… godute oggi.