Chiara Libero – Frasi Sagge
È nel presente, ma guardando al passato che si costruisce un futuro migliore.
È nel presente, ma guardando al passato che si costruisce un futuro migliore.
Ascoltare significa sentir raccontare delle cose che si sanno da uno che le ignora.
Il segreto più difficile da mantenere è l’opinione che abbiamo di noi stessi.
Non lasciare che le parole sino la costruzione del nulla, lasciale uscire dal cuore dopo che hai realizzato certezze, consapevolezze e amore dentro di te.
Ecco quello che vuole ognuno di noi dopo una brutta delusione: “rinascere”. Dimenticare chi e cosa abbia ferito il nostro cuore. Dimenticare l’assurdità che ha squarciato la nostra anima riducendola in brandelli, “fidandosi” di chi non sa rispettarti ed amarti. Rinascere. Sì, rinascere da quei macigni pesanti come montagne che ti hanno sepolta viva. Rinascere, abbracciando nuovi orizzonti, seminando vita, raccogliendo amore, cancellando lacrime e dolore. Ecco quello che vuole ognuno di noi: sotterrare in profondità tra i meandri della propria dimenticanza “le ombre scure del passato”, mentre a passo sicuro s’incammina in un nuovo inizio.
La scelta c’è dove c’è confusione.Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione.Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà.Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.
Se seguirai la ragione abbastanza a lungo, essa ti condurrà invariabilmente a conclusioni contrarie alla ragione.