Gianluca Frangella – Frasi Sagge
Essendo la vita frutto del creato e la più sublime delle creazioni, in che altro modo vuoi viverla se non con creatività e passioni?
Essendo la vita frutto del creato e la più sublime delle creazioni, in che altro modo vuoi viverla se non con creatività e passioni?
C’è una fantastica giornata che mi aspetta da vivere. C’è una giornata meravigliosa che ti aspetta, non aspettare che passi in vano, vivila cercando di prendere il lato positivo delle tue giornate e vivile in pieno. Goditi la vita.
Se conoscessimo veramente il nostro essere, scopriremmo che abbiamo due io: l’Io egoista e l’io altruista. L’Io egoista usa due specchi e non guarda oltre se stesso. L’io altruista apre la finestra, si guarda allo specchio e poi apre la porta ed esce da sé per andare incontro agli altri perché vede, ascolta, capisce e sceglie di superarsi; va oltre quell’Io riflesso, imprigionato tra due specchi. I sentimenti provengono dal cuore e si possono dominare con la ragione; noi abbiamo la libertà di scegliere i migliori, i più buoni, quelli giusti, e applicarli alla vita.
C’è il tempo di scrivere di fare di oziare ma tutto quel tempo deve servire sempre pre crescere.
Manda a fanculo gli stronzi, lascia dietro i perdenti e guarda sempre e solo avanti.
Esiste l’eccezione all’errore. È una cosa da te ritenuta giusta ma sbagliata per tutti gli altri.
Il mondo è ciò che scegli di vedere.