Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Anche l’attimo si ferma negli occhi che piangono il dolore.
Anche l’attimo si ferma negli occhi che piangono il dolore.
Non camminare a testa alta se il tuo sguardo è puntato costantemente sulla vita altrui e mai sulla tua. Non giudicare le persone che a malapena conosci se non sei mai stato capace di giudicare te stesso. Non parlare di fatti e storie che non conosci se non vuoi che si parli delle tue. Ricorda! Ogni vita hai il suo percorso e il suo perché e a te compete solo il perché e il percorso della tua di vita!
Ognuno crede di avere tanti difetti, ma il vero difetto è pensarlo.
Se ti radichi bene nel corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non è lontano.Appena senti che la serietà, e la sua amica rigidità, vengono a trovarti, parti al galoppo come un cavallo pazzo.Essere fluidi significa essere vivi. La rigidità appartiene alla morte. Abbi cura di stare dalla parte giusta…
Il maggior ostacolo al vivere è l’attesa, chi dipende dal domani, perde l’oggi. Predisponi ciò che è in potere della fortuna, lasci andare ciò che è in tuo potere. Dove miri? Dove ti proietti? Tutto quello che deve avvenire è incerto: vivi senza indugio.
Sono un uomo che fa l’esperienza dello spirito, o uno spirito che fa l’esperienza della materia?Tutti e due, ma la verità… è sempre oltre.
Nessuno può sapere tutto.