Chiarasandra Trevisan – Frasi Sagge
Il giudizio ti vuole santa o sbagliata. La via di mezzo è censurata.
Il giudizio ti vuole santa o sbagliata. La via di mezzo è censurata.
Colui che divide il proprio sapere e lo discute con gli altri, ottiene una conoscenza universale serena. Povero invece chi pensa di sapere e tiene per sé. Perché così percorre la strada senza sbocco della limitazione.
Alla fine della giornata,le stelle contano poco, le lacrime contano poco, i sogni contano poco.Conta solo con quanto impegno hai corso, oggi…rincorrendo le stelle, scansando le lacrime, tendendo la mano verso i sogni.
Il mondo è cambiato, non ci sono più i valori. Questo è un mondo ricco, sì, ma di dolori. Regna tanta ipocrisia e falsità. Non c’è più amore tra le persone, solo una irrefrenabile corsa per scappare dalla povertà.
Non è detto che se si fallisce una volta si continua a fallire! Io credo che il fallimento sia una condizione mentale soggiogata dalle paure di continuare a fallire!
A volte mi chiedo perché le persone tendano a complicare anche le cose più semplici, quando basterebbe semplicemente volersi bene. Purtroppo si capisce l’importanza di un sorriso, solo quando ci verrà negato, in questo mondo arido, spesso non si accorgono di avere un mare dentro.
Gli aforismi sono vasi che il lettore riempie con il suo vino.