Samantha Avvelenata – Frasi Sagge
Chi ti lascia andare è perché, molto probabilmente, non ha nessun motivo per trattenerti. Chi ti lascia andare di sicuro per mano non ti ha mai tenuto.
Chi ti lascia andare è perché, molto probabilmente, non ha nessun motivo per trattenerti. Chi ti lascia andare di sicuro per mano non ti ha mai tenuto.
Se dicessi che sciocchi, che in nulla sapïenti fur gli uomini antichi, non diresti menzogna: ché cantici per conviti, per feste e per cene ritrovar, pei sonori sollazzi della vita; e nessuno trovò come i tristi cordogli degli uomini con la musa e i multìsoni canti mitigare potesse; e di qui, stragi e orrende sventure devastano le magioni. Eppur, questo sarebbe gran vantaggio, i mortali coi cantici risanare. Ma dove son lauti banchetti, levare le voci perché, se il piacer della mensa procura, nell’ora fuggevole, da se stesso, delizia ai mortali?
Passerà solo il tempo, passerà come sempre. Come passa tutto a volte non resta niente.
Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita.
Quando sei sceso ripidamente in basso, non puoi che risalire e ritrovare la luce.
Apprezza qualsiasi cosa ti venga offerta, perché chi te la donata lo ha fatto con il cuore.
Dipende tutto dalla realtà in cui cresci, la vita fa psicologia inversa con quello che vorresti!