Stefano Alesi – Frasi Sagge
Accumulare grandi valori per i figli non è far felici i figli, educarli che il valore si guadagna, è renderli forti per essere felici.
Accumulare grandi valori per i figli non è far felici i figli, educarli che il valore si guadagna, è renderli forti per essere felici.
L’unica cosa positiva dei tagli sono le cicatrici.Che ti ricorderanno per sempre chi sei stato e chi sei ora.
No, non ne vale la pena. Non vale la pena di prendersela per tutto, perché un attimo vale la tua vita: puoi vivere, ma puoi anche perderla.
Sarei capace di dimenticare anche il pranzo odierno, ma mai il male ricevuto.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Non c’è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici.
Non c’è sciocco che non abbia un suo ammiratore più sciocco di lui.