Stefano Alesi – Frasi Sagge
Chiediamo scusa sempre troppo tardi perché dovremmo cominciare a parlare con la parola perdonami.
Chiediamo scusa sempre troppo tardi perché dovremmo cominciare a parlare con la parola perdonami.
Le idee, una volta nate, sembrano avere un loro destino autonomo: come germi, esse si diffondono, mutano, e raggiungono le loro vittime quasi sorprendendole.
Bisogna ricominciare il viaggio, sempre. Non è tempo per te di sostare. Non restare fermo a guardare l’ombra che si ritrae, lasciandoti scoperto ai raggi del sole. Non dire che tutto è finito, ricomincia il viaggio. Non dire di aver già vissuto tutto. Nuovi posti son da vedere, nuovi cammini sono da intraprendere. Svuota le tasche dai pesi inutili, lascia le lacrime alla terra perché da essa nasca un frutto, ma non fermarti a guardare quel frutto, ricomincia il viaggio.
La nostra memoria è come un abete natalizio che addobbiamo con i nostri ricordi.Utilizza solo quelli piacevoli e allora passerai un Buon Natale.
Quando mi accorgo di essere diventato grande mi spavento e mi preoccupo di come si farà a tornare bambino.
La fragilità di una persona non la si misura in lacrime, ma nei frammenti che lascia dietro di se ogni volta per lasciarsi seguire nei suoi silenzi.
Le principali cause di stress sono il tempo e gli altri. Mentre il tempo ci manca sempre, probabilmente di “altri” intorno ne abbiamo fin troppi, se il nostro principale problema è quello di controllarli.