Stefano Alesi – Frasi Sagge
Le religioni di oggi confronto alle rivelazioni antenate sono pasti scaduti.
Le religioni di oggi confronto alle rivelazioni antenate sono pasti scaduti.
Gli unici confini che trovo personalmente sono quelli naturali, linea che divide terra e mare e cielo e terra. Le altre frontiere sono solo l’egemonia di persone malate.
Oggi giorno neanche il più fedele fra gli uomini riuscirebbe a praticare in quel che crede perché il resto del mondo non glielo permetterebbe.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
Tu non sei un essere in balia dei venti del vivere, ma bensì un coraggioso guerriero che ha ingaggiato la più ardua e sanguinosa delle battaglie.Tu sei un cavaliere di luce che sguaina la sua limpida spada, contro gli amari cavalieri della notte, le cui ombre fameliche mirano al tuo prezioso cuore. Sappi che più ardua e cruenta sarà la tua battaglia e più preziosa e unica è la luce dell’anima.
Il se e il ma, è la fine d’ogni virtù.
Fai le scelte sempre con la tua testa, così un domani potrai dire grazie a te e non agli altri di ciò che sei!