Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Non resta mai solo chi è in compagnia di se stesso.
Non resta mai solo chi è in compagnia di se stesso.
Sapere quello che gli altri pensano che tu non sappia è il più grosso vantaggio che potresti sfruttare contro di loro. È la convinzione che frega la gente.
Corri sempre dietro ai tuoi desideri, forse dovrai percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli e poi ti accorgerai che ciò che cercavi era già con te o più vicino di quanto potessi immaginare, ma questo non ha importanza, sicuramente il viaggio che hai compiuto vale almeno quanto ciò che hai ottenuto.
Noi siamo schiavi dell’amore e della gravità; tutto il resto può essere libertà…
Una autorità è tale quando la sua cupidigia prevale sui suoi rimorsi di coscienza.
Ci sono persone che fanno parte di un emisfero a parte. Ci sono quelle vere, decise e coerenti. E ci sono quelle codarde, meschine e finte. È bello nella vita incontrarle entrambe. È utile e costruttivo per se stessi. Ma soprattutto se arriverai un giorno a guardarti dietro e ti renderai conto che hai saputo trarre il meglio da quelle vere e non hai permesso alle altre di cambiarti potrai dire di aver vinto.
A volte bisogna fare pausa, assaporando la tranquillità del momento è l’unica cura per l’essere umano eterno insoddisfatto.