Corina Symonfy – Frasi Sagge
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
La parola suona, gli esempi tuonano. Le parole muovono, gli esempi trascinano.
Se hai la bellezza e nient’altro, hai più o meno la miglior cosa inventata da Dio.
Narrasi che tutti gli uomini che da principio popolarono la terra, fossero creati per ogni dove a un medesimo tempo, e tutti bambini, e fossero nutricati dalle api, dalle capre e dalle colombe nel modo che i poeti favoleggiarono dell’educazione di Giove. E che la terra fosse molto più piccola che ora non è, quasi tutti i paesi piani, il cielo senza stelle, non fosse creato il mare, e apparisse nel mondo molto minore varietà e magnificenza che oggi non vi si scuopre. Ma nondimeno gli uomini compiacendosi insaziabilmente di riguardare e di considerare il cielo e la terra, maravigliandosene sopra modo e riputando l’uno e l’altra bellissimi e, non che vasti, ma infiniti, così di grandezza come di maestà e di leggiadria; pascendosi oltre a ciò di lietissime speranze, e traendo da ciascun sentimento della loro vita incredibili diletti, crescevano con molto contento, e con poco meno che opinione di felicità.
L’apertura del “terzo occhio” può avvenire solo dopo che i graffi dell’esistenza ti hanno reso ciechi i primi due.
Se hai perso qualcosa, o qualcuno che ti sembrava importante pensa che era solo quello che ti manca, che hai bisogno. Nella realtà non fu, e solo con il tempo capirai cosa era, e a cosa ti è servito.
Sono fermamente convinto che la verità disarmata e l’amore disinteressato avranno l’ultima parola.