Costanza Placentino – Frasi Sagge
Per essere speciale basta sentirsi speciale, e farlo con umiltà è sempre il modo più giusto che permette ad ognuno di esserlo.
Per essere speciale basta sentirsi speciale, e farlo con umiltà è sempre il modo più giusto che permette ad ognuno di esserlo.
A volte sono andato così lontano che anch’io a fatica ho ritrovato la strada di casa. Però quel viaggio ha arricchito me stesso di quell’esperienza che non ti cambia ma ti insegna!
Non c’è niente di più penoso di condividere il tempo in compagnia di persone che hanno la coscienza estremamente rigida! Non siamo stati creati per essere costantemente severi con noi stessi e con gli altri.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Vorrei diventare qualcuno senza dimenticare chi sono.
All’appuntamento col nuovo giorno fatti trovare con i tuoi abiti migliori. Lascia nel letto le delusioni di ieri e vestiti di buone intenzioni.
L’autocritica è un lusso che non tutti possono permettersi.