Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Gli anni che passano dovrebbero essere maestri del futuro, invece li trasformiamo come veri copioni per ripetere gli stessi errori!
Gli anni che passano dovrebbero essere maestri del futuro, invece li trasformiamo come veri copioni per ripetere gli stessi errori!
Non perseguitare e non deridere mai un tuo simile per la sua religione. Rispetta invece ciò in cui lui crede, se vuoi che lui, in cambio, rispetti te.
La visione del mondo che può percepire un individuo è strettamente legato allo sguardo dei suoi occhi.
La vita non prosegue sempre nel verso giusto. In quella direzione che ci fa piacere, che ci gratifica e completa! Non sempre le cose che vorremmo sono fattibili o facili da realizzare, ci vuole costanza e determinazione, ci vuole quella voglia di arrivare e non mollare. Perché se ci credi davvero; prima o poi qualcosa succede, stai sicuro. La vita è imprevedibile e sicuramente qualcosa di magnifico accadrà anche a noi! L’importante è credere in se stessi e in quello che si vuole realizzare.
I giovani sono felici perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza, non diventerà mai vecchio.
Quando gli altri trovano troppe ragioni per difendere chi non ha ragione, non ti resta che fermarti e tacere. Loro lo sanno e anche tu. Stop.
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!