Adolfo Coppola – Frasi Sagge
Non si può essere sempre accondiscendenti con chi vuole far prevalere le proprie ragioni a quelle degli altri.
Non si può essere sempre accondiscendenti con chi vuole far prevalere le proprie ragioni a quelle degli altri.
Una scelta presuppone che una cosa si perda, e che se ne guadagni un’altra. Una scelta presuppone che quello che si è deciso di perdere non possa convivere con quello che si è deciso di guadagnare. Quando questo succede… Una scelta presuppone che si sia preparati a perdere quello che si era deciso di guadagnare.
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.
Attenzione all’individuo troppo banale, a quello che appena ti mostri un po’ ti guarda storto.Attento a quell’individuo che appena fai qualcosa di vero che ti mette gli occhi di tutti addosso si ritira.Vorrebbe essere come te e questo gli da fastidio.Senza volerlo vengono colpite la sua falsità e la sua vigliaccheria.Ci sono tanti modi per capire se un individuo è falso o meno.
Esiste una via alchemica, quella spirituale, l’opus della trasmutazione, dell’autotrasformazione, un cammino evolutivo, di crescita spirituale.
La discussione è uno scambio di conoscenze, la disputa uno scambio di ignoranza.
Non si potrà mai rinunciare all’amore, cosi come non si potrà mai sfuggire al dolore.