Laila Andreoni – Frasi Sagge
La parte più saggia di me viene fuori dentro gli attimi di follia che attraversano la mia giornata. Ognuno di noi ne ha.
La parte più saggia di me viene fuori dentro gli attimi di follia che attraversano la mia giornata. Ognuno di noi ne ha.
Di una parola, spesso, è più assordante la sua eco.
Il selvaggio che ha fame coglie il frutto dall’albero e mangia. Il cittadino che ha fame, nella società civile, compra della frutta da qualcuno che l’ha acquistata da qualcun altro che l’ha acquistata da colui che l’ha colta dall’albero.
Anche se non trovi le parole ci sono sempre i gesti che sanno farsi capire benissimo.
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Le azioni degli uomini sono le migliori interpreti dei loro pensieri.
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.