Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La saggezza si acquisisce con le rughe del tempo e con le potature dell’anima è come un tronco di una quercia che ha subito le intemperie e si è fortificato ad affrontarle.
La saggezza si acquisisce con le rughe del tempo e con le potature dell’anima è come un tronco di una quercia che ha subito le intemperie e si è fortificato ad affrontarle.
Non farti domande ma datti risposte.
Avremo mai la convinzione di essere amati nonostante quello che siamo? No; possiamo avere solo la consapevolezza, perché convinti non si è mai, a meno che veramente un essere umano non ha vicino la lealtà e soprattutto l’amore di chi lui stesso ama. Il “nonostante quello che siamo” non potrà mai dare la convinzione.Un’anima va scoperta giorno per giorno… a volte però la scoperta si basa solo sulla convenienza, cioè su quello che si può avere da essa. La nostra convinzione decade nel momento in cui ci rendiamo conto che nulla eravamo per gli altri e “nonostante” tutto in realtà non ci amavano per “quello che siamo”.
È sempre il tempo che ferma il nostro tempo.
Dobbiamo sforzarci di essere più di quello che siamo non succede nulla se poi non raggiungiamo ciò che ci siamo preposti, chi semina bene raccoglie sempre e più frutti questa è la differenza fra conoscenza ed esperienza.
Il dolore è annientante ma allo stesso tempo è rigenerante. Grazie ad esso si è aggiunto un nuovo scalino alla mia scala immaginaria, un gradino in più equivale ad un’altra piccola elevazione personale e di conseguenza ad un’ascesa.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.