Cinzia Nateri – Frasi Sagge
Le esperienze dovrebbero servire a renderci migliori!
Le esperienze dovrebbero servire a renderci migliori!
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.
Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno?
Insistere su certi argomenti con chi non riesce a capire è causa persa.
Forse basterebbe tacere a volte senza sentire per forza quel maledetto bisogno di esternare per forza cattiveria. Forse a volte basterebbe rispettare che c’è chi può pensarla diversamente da noi e non per questo essere sbagliato. Forse basterebbe imparare semplicemente a farsi i fatti propri!
Non rimproverare troppo presto l’allievo, perché ciò andrà a detrimento della sua intelligenza e scoraggerà la sua diligenza, ma ammoniscilo dolcemente: questo farà sì che egli si voglia correggere e che sia contento di proseguire spinto dall’amore e dalla speranza di apprendere… Fa che il maestro dica: “Qui tu fai bene”. Perché ti assicuro che nessuna pietra è più efficace a render aguzza una buona intelligenza e a incoraggiare l’amore per l’apprendimento che la lode… Secondo la mia opinione l’amore funziona più della paura, la dolcezza più delle percosse, per far apprendere in modo giusto un bambino.
I preti sono umani che brancolano nel buio nella speranza di trovare la verità.