Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Essere liberi di scrivere è più importante che avere ancora attaccate le mani! Ma oggi, sarebbe assurdo morire per difendere le tue parole.
Essere liberi di scrivere è più importante che avere ancora attaccate le mani! Ma oggi, sarebbe assurdo morire per difendere le tue parole.
Pentimento con orgoglio non vanno molto d’accordo!
Tutto quello che oggi è buono per te, domani potrebbe essere riassegnato alla categoria dei veleni.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma andando avanti ti rendi conto che non si tratta solo di occhi. Ci sono persone che riescono davvero a guardarti dentro. Non so come fanno, succede e basta. Di fatto, è come guardarsi allo specchio. È strano dirlo, ma con persone cosi si può riuscire a trovare se stessi in sé.
Tante gocce filtrano in me, parole della mia anima, tutto quello che ho con tanti…
Il mondo è diventato un’abitudine… noi tutti impieghiamo anni e anni per abituarci al mondo. Basta osservare i bambini. Il mondo circostante li colpisce a tal punto che quasi non credono ai loro occhi. È per questo che continuano a puntare il dito a destra e a sinistra, e a fare domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi adulti è diverso. Abbiamo visto tutto tante volte che finiamo col dare la realtà per scontata.
La Matematica è una delle emanazioni essenziali dello spirito umano, una cosa che dev’essere stimata in e per se, come l’arte o la poesia.