Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Solo attraversando lo stelo di spine, indosserai la bellezza e il profumo della rosa.
Solo attraversando lo stelo di spine, indosserai la bellezza e il profumo della rosa.
Non aspettarti l’impossibile. Cattura ciò che è possibile e rendilo straordinario. Fai di ogni circostanza un’occasione di felicità.
Togliete il sole, la sua luce, il suo calore e la terra precipeterebbe nel caos, nel buio, nel non-senso… Togliete la donna e l’uomo si spegnerebbe.
Sfogliami e accoglimi ti appartengo: sono la natura che scrive ogni giorno una favola per te. Leggimi e specchiati!
Solo osservando con interesse i piccoli dettagli le cose si rivelano interessanti.
Narrasi che tutti gli uomini che da principio popolarono la terra, fossero creati per ogni dove a un medesimo tempo, e tutti bambini, e fossero nutricati dalle api, dalle capre e dalle colombe nel modo che i poeti favoleggiarono dell’educazione di Giove. E che la terra fosse molto più piccola che ora non è, quasi tutti i paesi piani, il cielo senza stelle, non fosse creato il mare, e apparisse nel mondo molto minore varietà e magnificenza che oggi non vi si scuopre. Ma nondimeno gli uomini compiacendosi insaziabilmente di riguardare e di considerare il cielo e la terra, maravigliandosene sopra modo e riputando l’uno e l’altra bellissimi e, non che vasti, ma infiniti, così di grandezza come di maestà e di leggiadria; pascendosi oltre a ciò di lietissime speranze, e traendo da ciascun sentimento della loro vita incredibili diletti, crescevano con molto contento, e con poco meno che opinione di felicità.
Ciò che abbiamo da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che dobbiamo ancora imparare.