Silvia Nelli – Frasi Sagge
Imparare a pensare a se stessi è la cosa più giusta che si possa fare. Troppi problemi, domande e “Non posso” per gli altri non vanno bene, tanto gli altri troppi “non posso” per te non se lo dicono.
Imparare a pensare a se stessi è la cosa più giusta che si possa fare. Troppi problemi, domande e “Non posso” per gli altri non vanno bene, tanto gli altri troppi “non posso” per te non se lo dicono.
Siamo troppo pazienti, troppo testarde, troppo gelose, troppo fragili o troppo forti. Io direi di cominciare a pensare che per “alcuni elementi” siamo semplicemente troppo. Punto!
Scegliere la strada più facile nella vita, può portare a lunghe sofferenze. La vita quando ti sorride abbracciala tutta e vivila fino in fondo.
Ce ne sono molte di ragioni per cui decido di allontanare una persona dalla mia vita! Una delle principali ragioni è quando non vedo correttezza, rispetto e lealtà! Quando si entra nella vita di qualcuno si rispetta tale vita se invece si vuol fare ciò che si vuole si fa nella propria. Perché ciò che di mio calpesti te lo rendo con gli interessi!
È detestabile l’avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza.
Solo chi ti provoca dolore ti puo aiutare a rialzarti, star meglio e andare avanti.
Non so perdonare… è vero. Ci sono cose che non so perdonare. Però questo non vuol dire che non sia capace di farlo. Ci sono state cose che ho perdonato, ci sono state scuse che ho accettato e ci sono state persone che ho accolto per la seconda volta nella mia vita. Il perdono è qualcosa che si da con il cuore e laddove il cuore non sente sincerità nelle scuse che riceve non può e non riesce a perdonare. Ci sono dolori, parole e ferite che nessun “scusami” può cancellare o risanare e il perdono non può esserci. Non è cattiveria il non perdonare certi gesti, ma a volte è anche rispettare se stessi, volersi bene e non permettere ad alcune persone di ferirti, tradirti, mentirti ancora e ancora.