Mena Lamb – Frasi Sagge
Il tempo inesorabilmente scava le distanze.
Il tempo inesorabilmente scava le distanze.
Forse ho imparato finalmente cosa vale la pena ascoltare e rispettare. Ho imparato finalmente che ci sono persone che hanno tempo per milioni di parole ma mai per legarne alcune ai fatti. Ho imparato che tutto ha una spiegazione tranne ciò che è guidato dalla stupidità della gente. Ed è li che devi imparare a non lottare contro essa, ti renderesti soltanto ridicolo come loro.
Genio è chi crea concordanza tra il mondo in cui vive ed il mondo che vive in lui.
La semplicità è la spontaneità nell’essere, una vera e propria grandezza reale valorizzata nei piccoli e semplici piaceri della vita.
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
V’è un solo eroismo al mondo: vederlo com’è e amarlo.
– A chi credono si riferisca la sua nostalgia?– Poverini, gli angeli di Dio si illudono di tenerla chiusa in scatola.– Avrebbero il suo corpo, non la sua mente e il suo cuore.– Non credo gli interessi, se questo gli conviene. Non hanno la minima dignità, sanno benissimo di togliere il sole, e disgustarla, ma continuano a insistere, seguendo la loro libido morale e cupidigia. Fanno di questo Dio lo zimbello dei cieli.– Dovrebbe sopprimerli, ma se sta bene a lui… forse è il loro modo di masturbarsi. La disonestà porta comunque disastri, che si creda o no di far bene, che li seguiranno in ogni tempo e luogo.