Susan Randall – Frasi Sagge
Difficile andar via da tuo passato se non dici addio!
Difficile andar via da tuo passato se non dici addio!
È la luce della consapevolezza che rende le cose preziose e straordinarie.E allora le piccole cose non sono più piccole.Quando un uomo, con attenzione, sensibilità e amore tocca un comune sassolino sulla spiaggia, quel sasso diventa un kohinoor.E se tu tocchi un kohinoor in stato di inconsapevolezza, diventerà una comune pietra o nemmeno quella.La tua vita avrà tanta profondità e significato quanta sarà la tua consapevolezza.La gente si chiede, in tutto il mondo: “Qual è il significato della vita?”. Per forza il significato si è perso, perché avete smarrito lo strumento per trovare il significato; e lo strumento è la consapevolezza.
La follia ci protegge dalle persone non folli.
Non tutto quello che vacilla cade.
Ma qual è il senso di quello che vorremmo ma non riusciamo a prendere? Lo inseguiamo credendo che ci faccia troppo male viverlo, ma il vero male forse è il non viverlo.
Un giorno camminando nelle vie più buie dei vicoli, ti capiterà di fare incontri al limite dello sguardo. La comprensione di aver percepito la similitudine tra una passione che divampa nella tua pelle e l’istinto di tenerla a freno per non scomodare le tranquillità’ della natura che ti circonda. Solo allora capirai che forse non è un’illusione, ma lo specchio della tua mente.
Gioia divisa è gioia doppia.