Mena Lamb – Frasi Sagge
Un filo ti regala due possibilità, salire scendere, ma anche un grande rischio, scivolare inesorabilmente.
Un filo ti regala due possibilità, salire scendere, ma anche un grande rischio, scivolare inesorabilmente.
Essere liberi di pensare e dire ciò che si pensa è più importante che avere attaccato al collo la testa!
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto.
In principio degli esseri è l’infinito… da dove infatti gli esseri hanno l’origine, lì hanno anche la distruzione secondo necessità, poiché essi pagano l’uno all’altro la pena e l’espiazione dell’ingiustizia secondo l’ordine del tempo.
Impari a non fidarti, a tenere lontano tutto e tutti. Impari a contare solo su te stessa, a curarti da sola le ferite quando la vita infierisce. Impari a piangere in silenzio, a mascherare il dolore dietro ad un sorriso falso. Impari che è nel momento in cui riesci di nuovo a respirare che l’onda successiva si abbatte con forza su di te riportandoti a fondo. Impari che puoi anche scegliere di fartelo un po’ in compagnia questo viaggio che si chiama Vita, ma in fondo l’amara realtà è che siamo tutti più o meno soli… e forse per ciò che porti “dentro” di te, tu sei una solitaria in mezzo ad una moltitudine di solitudini.
Quando avrai fatto ogni sforzo per cambiare il tuo prossimo, il tuo mondo e la tua vita senza riuscirci, allora capirai che l’unica soluzione sarà cambiare prima te stesso.
Il vero signore non si riconosce dagli abiti, ma da quello che riesce a trasferire il suo cuore…