Antonio Rega – Frasi Sagge
Siate sempre oggetto di desiderio per gli altri, senza permettere mai a nessuno di essere un’alternativa.
Siate sempre oggetto di desiderio per gli altri, senza permettere mai a nessuno di essere un’alternativa.
Il tempo è giudici implacabile ed incorruttibile, lui sentenzia sempre con onesta e imparzialità, e mette a nudo ogni verità.
Soffrire per autopunirsi o procurarsi dolore o quando se ne può fare a meno, è un masochismo inutile e senza senso che senz’altro non serve a niente ed a nessuno.
A volte non sappiamo dove andiamo, ma siamo certi di quel che stiamo facendo.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Le più alte forme educative nelle quali l’essere umano si può esprimere sono: gentilezza e rispetto.
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose. Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato. Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.