Anonimo – Frasi Sagge
Impossibile è solo quello che la nostra mente rifiuta a priori possa essere realizzato. Seguiamo il cuore, e nulla ci sarà precluso.
Impossibile è solo quello che la nostra mente rifiuta a priori possa essere realizzato. Seguiamo il cuore, e nulla ci sarà precluso.
Si riconosce un uomo stolto dal fatto che è pronto a morire per una causa. Si riconosce un uomo saggio dal fatto che è pronto a vivere umilmente per una causa.
Ci sarà sempre qualcosa da rimproverarti, ma se ti perdi in queste cose, distruggi il tuo tempo prezioso tempo in cui puoi guardare la tua positività, la tua forza di lasciar scorrere tutto alle tue spalle.
La dignità di una persona si calcola con la dignità che vede negli altri.
La vita, eh sì la vita. Quante definizioni potremo dare a questa semplice parola? La vita per chi le vive è bella, per chi sopravvive e dura, per chi aspetta e impaziente, per chi sogna gli fa capire che la realtà e ben diversa. Ma non la puoi mai dare per scontata perché egli può sorprenderti da un momento all’altro. Devi essere pronto a qualsiasi cambiamento, e sai perché? Perché la vita e come un concerto, sì un concerto che non andrà mai in sold out, tante persone conosceranno la nostra musica, c’è chi capirà le sue note, c’è chi comprenderà il testo e analizzerà il suo contenuto come un racconto della propria esistenza, ci saranno migliaia di persone ad ascoltarti, ma altrettante persone pronte a criticarti o a sostenerti nel corso del tuo concerto. Vuoi un mio consiglio? Vivi da protagonista e non da semplice comparsa.
Quando decidi di uccidere qualcuno, devi sempre avere un motivo, ma quando decidi di salvare una vita, non hai bisogno di una ragione per farlo.
Oggi un seme sei tu figlio mio,che dimori nel ventre di tua madre terra,presto la pioggia bagnerà il tuo io,e crescerai dal sangue di quella guerra.Fragili i tuoi rami spogli, saliranno verso il cieloe oscillando fra le luci del giorno verrà sera,fino a quando gemme e foglie sul tuo steloporteranno i segni della primavera.Verrà l’estate e il suo calor fraternoe poi l’autunno con la sua brezza,cadrà il tuo frutto e poi l’invernocullerà il seme della tua saggezza.