Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Non vi è parola più presuntuosa e arrogante di quel banale “passerà”. Una parola quasi dissacrante dinanzi al dolore altrui. A volte le cose non passano e basta.
Non vi è parola più presuntuosa e arrogante di quel banale “passerà”. Una parola quasi dissacrante dinanzi al dolore altrui. A volte le cose non passano e basta.
L’anima di un individuo è come un pozzo artesiano: quanto più è profonda tanto più vedrai zampillare l’amore dal suo cuore.
Lascia scorrere determinate cose, lascia scivolare determinate parole. Chi sa parlare solo di invidia, cattiveria e difetti altrui è perché un pensiero sano e profondo non sa esprimerlo ne elaborarlo, e questo semplicemente perché evidentemente nell’animo di cose sane e profonde non ne ha!
Il passato piega le nostre spalle ma il tempo del cuore non si spegne.
Ma ti dirò una cosa in cui credo fermamente: il senso di colpa è come una puttana. Va con tutti e non ti fa godere.
Non tutte le mete sono fatte per essere raggiunte, tante esistono solo per poter perfezionare continuamente una parte di noi stessi.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.