Fabio Privitera – Frasi Sagge
Si invecchia dal momento in cui si smette di imparare, si muore dal momento in cui si dice “so tutto della vita”.
Si invecchia dal momento in cui si smette di imparare, si muore dal momento in cui si dice “so tutto della vita”.
È inutile rimpiangere un passato che non tornerà, avere paura di un futuro che arriverà, considera un presente che ti servirà per dimenticare il passato e vivere bene il futuro.
L’animo profondo è come il mare, per questo capita di vederlo burrascoso.
La conoscenza non è niente, l’immaginazione è tutto.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.
Chi ti rende la vita un Inferno, senza saperlo, ti sta regalando il paradiso.
Il sacrificio è un punto di vista. Chi agli occhi degli altri si sta sacrificando, ai propri occhi sta semplicemente vivendo.