Roberto Giusti – Frasi Sagge
Chi sopporta con tenacia il temporale è perché aspetta lo spuntare del primo raggio di sole!
Chi sopporta con tenacia il temporale è perché aspetta lo spuntare del primo raggio di sole!
Non so più che fare ne a cosa pensare solo solo che sto mondo non può continuare.
Un nuovo giorno è arrivato. Regala sorrisi, dona amore, diffondi gentilezza, sperpera allegria, sprigiona entusiasmo. Come potrà la vita non innamorarsi di te?
Credo di aver finalmente scoperto quale sia l’arte nella quale eccelle il genere umano.L’arte del Pregiudizio.Chiunque, anche colui che si definisca illuminato, non può esentarsi dall’elargire a se stesso, ogni giorno, almeno un piccoo pregiudizio.È come una droga.È come affermare “Dopotutto, sono migliore di te”.Uno stile di sopravvivenza psichica.”Mors tua, vita mea”: e ingrossare le fila della miseria umana.
Ho sogni neri come la notte, lucenti come le stelle.
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose. Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato. Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.
Le ore sono state fatte per l’uomo, non l’uomo per le ore.