Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Non percorrere il cammino altrui finirai per smarrire la strada che ti conduce a te.
Non percorrere il cammino altrui finirai per smarrire la strada che ti conduce a te.
L’innocenza è il peccato senza macchia, la tentazione a cui non si cede per essere liberi.
La vita è una questione di fortuna, eventi e situazioni. L’esserci condiziona la vita sia nel bene che nel male.
Non stupirti se dietro l’angolo ci sarà sempre qualcuno che farà di tutto per calpestarti, ferirti, distruggerti. Ci sarà per invidia, per cattiveria, indifferentemente da come ti comporti lui ci sarà. L’onestà, la correttezza, la lealtà, per alcune persone è un codice indecifrabile che non gli appartiene. Tu non disperare perché chi ti capisce, chi ti vuole bene sarà sempre pronto a difenderti, a sostenerti e a prenderti per mano. Ritieniti fortunato per questo… e Non dimenticare che dal male riscoprirai il bene, e la certezza che sono poche le persone di cui ti potrai fidare ciecamente.
Sii tu l’equilibrio di questo nuovo giorno che si affaccia. Sii tu a guardare le meraviglie di un’alba che ti tende la mano per accompagnarti nel nuovo giorno!
Un uomo dovrebbe anche considerare quello che ha, piuttosto che quello che vuole; in secondo luogo quanto più infelice potrebbe essere di quello che in realtà è.
Né le auto, né i capi, niente di ciò che è materiale, per quanto costoso sia, può equiparare il grande valore che abbiamo. Nasciamo ricchi e lo ignoriamo.