Antonio Rega – Frasi Sagge
Il signore ci ha donato un biglietto di sola andata, “il viaggio di vita” dicendo: “se ti fermi sei perso”!
Il signore ci ha donato un biglietto di sola andata, “il viaggio di vita” dicendo: “se ti fermi sei perso”!
Il miglior consiglio è quello non dato!
È più facile combattere con un leone al giorno, che ingoiare il veleno regalato da chi te lo offre camuffato da dolcezza.
Non sottovalutare la tua intelligenza, molte volte le persone che si credono più intelligenti di te non sanno che in te c’è più sapere che in un’unghia loro.
La natura, come il destino, ha la sua immutabile legge e il suo ritmo costante. Cercare di opporsi a un ciclo naturale darebbe come esito una disastrosa caduta. Guai dunque a chi ostina e con testardaggine vuol prevaricare gli eventi.
La missione di ogni giorno è imparare qualcosa, qualcosa di nuovo o qualcosa di diverso. Prendi qualcosa da ogni giorno e scrivilo da qualche parte, ovunque, anche una sola parola e ogni tanto torna a ripassarla.
Il percorso di vita destinato a ognuno di noi, non è libero; portiamo sacchi sulle spalle colmi di errori di valutazione e scelte, che pesano enormemente. Il peso degli errori misurati da una coscienza che non li vuole riconoscere come propri, saranno svuotati con “giustificazioni” personali sulle spalle di altri. Chi possiede tale coscienza non sarà in nessun modo in grado di capire che ne porterà sulle sue spalle un altro dal peso colossale: la sua grande immaturità priva di saggezza!