Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Alcune leggi non saranno mai scritte se l’uomo eserciterà con modestia il campanello della sua coscienza!
Alcune leggi non saranno mai scritte se l’uomo eserciterà con modestia il campanello della sua coscienza!
Quelli che criticano tutto e tutti, e non gli sta mai bene nulla, quelli sono le vere cazzate viventi!
A volte la vita è dura, senti che tutto intorno a te sembra cedere come un castello di carte, ma basta guardare da vicino e scopri l’ottimismo nelle risate dei bambini, nello sguardo della persona che ami, nell’abbraccio sincero di un amico!
Quando si vuol tenere il piede in troppe scarpe si finisce per andare via scalzi. Quando si vuole le persone ai propri piedi si finisce per strisciare poi ai loro. Mai abusare della fiducia, della comprensione e della buona fede di nessuno perché porta solo a farla incazzare e poi quando si resta soli ne si deve piangere ne si deve fare vittimismo, ma accettare e dire “mi sta bene”!
Non importa quanto sei grasso o quanto muscoli hai, quello che importa è un cuore luminoso che batte per il verso giusto e che riesca ad amare ancora.
Conviene sempre parlare poco, anche perché, sentiti tutti, avrai sempre altro da aggiungere e l’ultima parola sarà la tua.
Si dice che se due innamorati per qualche attimo dimenticano di pensarsi, accade perché in quel preciso momento le loro anime danzano!