Antonio Cuomo – Frasi Sagge
La vita è migliore con la follia nel cuore.
La vita è migliore con la follia nel cuore.
La vecchiaia inizia nel momento in cui cessa la capacità di apprendere.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
L’intelligenza dovrebbe sorvolare laddove l’ignoranza striscia, ma non sempre ci riesce, specialmente se prova sentimento per l’ignoranza.
L’amore è la vita che accompagna il tuo cammino.
Colui che si rammarica della natura del mondo non sa dunque che cosa fa, e fino a dove giunga la sua audacia. È che ignora il seguito regolare delle cose dalle prime alle seconde, poi alle terze, e così di seguito fino alle ultime: non bisogna perciò insultare degli esseri poiché sono inferiori ai primi; bisogna accettare con serenità la natura di tutti gli esseri.
Al di là del bene e del male ci deve essere qualcosa di migliore che non si chiama con le stesse parole.