Stefano Gentilini – Frasi Sagge
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
Niente dura per sempre, ma qualche volta accade!
E se puoi, non guardare mai indietro, non guardare se il passato ti sta per raggiungere. Se puoi, non essere ciò che vorresti, diventa ciò che sei. Se puoi, non rinnegare mai una passione in favore della ragione. Se puoi, lascia l’odio a chi solo quello conosce per sentirsi migliore. Se puoi, quando tutto sembrerà finito, lascia entrare il mondo in te e non lasciare il mondo, senza di te. Se puoi, non limitarti ad esistere, vivi. Se puoi, non cercare qualcuno da amare, lascia che sia lui a trovare te. Se puoi, cerca la libertà senza però imprigionare qualcun altro e se puoi, cerca di non vivere solo per te stesso, ma abbi il coraggio di credere che qualcuno possa vivere solo per te.
Il tempo è l’incessante passaggio di attimi che volano da una mano solcata di rughe in una piccola mano di bimbo.
Finitoil tempo di felicitàa sua disposizionee non è ricaricabile.
Al mio futuro, io non posso negare il mio passato.
Il nostro tempo passato inesorabilmente c’ha lasciato, il nostro tempo presente ci sfugge veloce dalla mente, e il nostro tempo futuro è sempre molto insicuro.