Salomè Da Silva – Frasi Sagge
Quando la coerenza diventa uno status imprescindibile viene assorbita dall’ottusità.
Quando la coerenza diventa uno status imprescindibile viene assorbita dall’ottusità.
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l’unica cosa che merita.
Ogni nonno rappresenta un genitore,ogni genitore rappresenta noi stessi.
Se ci fosse più coerenza tra i fatti e le parole, ci sarebbe più chiarezza e meno illusioni!
Il cactus ha l’interno dolce, ma da solo non si apre. Sposta le spine, ce la puoi fare. Senza ferirlo, solo per assaggiarlo.
Cieca temerarietà può forse provocare qualcosa di diverso dalla disgrazia?
Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell’opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell’uomo era stata lasciata per il sesto giorno.”Egli pensava di organizzare bene l’Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione,” disse uno.”Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, ” sostenne un altro.Intervenne all’incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: “Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell’uomo per l’ultimo giorno?””Molto semplice,” commentò il saggio. “Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall’orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino.”