Patrizia Cosenza – Frasi Sagge
La vita è un quadro, tu metti i colori e fai le sfumature e gli altri lo ammirano e lo apprezzano a seconda dei colori e le sfumature.
La vita è un quadro, tu metti i colori e fai le sfumature e gli altri lo ammirano e lo apprezzano a seconda dei colori e le sfumature.
Impara ad osservare,oltre la superficie,oltre la bella presenzae, alle gentili parole.Osserva,ti renderai conto,che le persone non vannogiudicate e allontanatesolo per qualche mero vizio,difetto o lacuna.Valuta per ciòche interiormente sono,per ciò che fanno,per quello in cui credono,ma soprattutto per la loro coerenzache le rende affidabili.Per te,per tutte le persone che incontrerainella tua vita,impara a distinguere,perché è ciò che fa la differenza.
La vera sapienza non sta nel saper dare tutte le risposte, ma nel capire tutte le domande.
Niente è più vero di quello che non diciamo, come niente è più reale di quello che non viviamo.
Il mio pensiero è un fiume che scorre, dà energia ai miei sensi e attraversa fiumi e città, mi porta ovunque io voglia andare, e mi mostra ciò che non conosco, non ha ne passato ne futuro, e mi insegna a guardare, non con gli occhi, quelli a volte ingannano, ma con lo spirito, un concentrato di curiosità e impeto, il corpo è la mia limitazione, perché ferma la mia voglia di sapere, si possono leggere centinaia di libri, ma sfido chiunque a dire che un posto di cui aveva letto era uguale al racconto, le percezioni sono personali e nessuno è simile ad un altro individuo. Colui che vive nella curiosità delle cose e non smette mai di farsi domande, di confrontarsi con gli altri e col mondo, può ritenersi fortunato, ha un dono non accontentarsi dell’ovvio e cercare di scoprire anche nelle piccole cose, il senso della vita.
Godiamo di ciò che vi è fuori, ma innamoriamoci di ciò che vi è dentro. Alle belle presenze ci si abitua, alle belle anime no.
L’universo che prende coscienza di sé; Dio che si rivela: ecco l’uomo.