Francesco Iannì – Frasi Sagge
Il mondo è un enorme vuoto da colmare con pura vita.
Il mondo è un enorme vuoto da colmare con pura vita.
I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. “Ti amo” “ti odio” “ti voglio bene” “ti disprezzo”. I sentimenti puri non hanno parole. “Ssssssh” e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell’intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.
Se vuoi ti regalo una cordicella, per tenere le parole legate ai fatti. Così magari strada facendo impari cosa sia la coerenza.
I pazzi ammirano, i savi approvano.
L’essere è un insieme di contrasti che creano la normalità,la normalità è nota solo a chi la riesce a riconoscere l’animo gentile si riconosce dalla richiesta che non fa, ma dal piacere che dà.Nei tuoi occhi vedo la tua anima, chissà se potrò anche parlarci.Il cuore chiede cose che la coscienza a volte non conosce.Siamo anime che vagano per incontrarsi in un attimo.
Quello che soleva dire Ernesto Renan, cioè nulla gli dava talmente il senso dell’infinito come l’imbecillità degli uomini.
Ci sono persone che basano la vita soltanto su ambizioni personali oppure sul guadagno… come se queste cose fossero il fulcro della loro esistenza… e poi li vedi così superficiali ed infelici.